giovedì 8 febbraio 2007

I GIARDINI CARDUCCI

"Mia dolce mammina,mia dolce dolcezza
Ora,e per sempre sei nella mia mente
Io,che,ora ho tovato la mia sicurezza
Quando il mio tempo stava finendo...Finalmente
Ti ho trovata,e trovato me stesso
In una vita cosi bella e brutta
Che tutto si fa senza permesso
Ce l'abbiamo fatta mettendocela tutta

Seduta a scrivermi nei giardini carducci
Il vento carrezzava i tuoi capelli dorati
Camminando lungo il corso Vannucci
Ti vidi in tutti i tuoi bei lati
Seduti in viale Indipendenza
Ti carrezzavo,ma carrezzavo una divinità
Ti guardavo,ma guardavo una grande bellezza,
Un angelo,un sentimento,un cuore per l'eternità

La tua voce,una dolcissima musica
Sei tenera,sei unica
Ballavi,giocavi e scappavi
Ma l'innocenza tua mi lascio' senza commenti
Mi carrezzavi,mi stringevi e mi baciavi
E la tua tenerezza apri' i miei sentimenti

Mammina mia,io sono il tuo bambino
Hai illuminato la mia spenta vita
Sono il tuo carino,il tuo ragazzino
Che vuole rivederti per fare un'altra gita
Ti voglio per ammirare,ancora insieme,la luna
A Piazza italia,o al balcone nel collegio
Pregheremo la grande fortuna
Di darci un'infinito coraggio

Canteremo in"La"minore
Ed insieme aspetteremo l'alba
E dalla Fontana maggiore
Ti portero' a via d'Alba
Tu sei il mio piccolo fiore
Il mio tesoro,la mia piccola principessa
Il mio piccolo grande e lontano Amore
In una terra umbra piena di tenerezza

Tu sei la mia natura,il mio pianeta,bellissimo universo
Con te,tutto è bello,chiaro e diverso
Il mio mare ti saluta
E ti dice:"O carina,dove sei andata?"
Il mio cuore ti saluta
E ti dice:"O mammina,dove sei scappata?"
Tu,al tuo bambino,manchi
Tu,al tuo bambino,sei la sua rosa
Tu,il tuo bambino,non lo stanchi
Anzi,tu per lui,sei la vita in rosa

Ti penso,e ti pensero' come mai pensavo di pensare
Ti sogno,e ti sognero' come mai sognavo di sognare
Ti voglio,e ti vorro' come mai volevo di volere
Ti sento,e ti sentiro' come mai sentivo di sentire

O,dimmi come faccio per guardare i tuoi occhi mentre cambiano colore?
Dimmi chi sentirà la freddezza della mia pelle cercando calore?
Solo tu puoi farlo,e so che lo farai
Perché,ormai,e per sempre sei dipinta
E nel mio cuore sei colta"

Nessun commento: